LOLA DARLING italian luxuty contemporary clothes

LOLA DARLING è un gioco magico, è l'esperienza unica di indossare abiti che sono Storie raccontate di nuovo. Come cercatori d'oro scopriamo tesori di abiti vecchi bellissimi che ricostruiamo, esclusivamente a mano, con tecniche artigianali del passato e innovative tecnologie industriali. Sono loro che dicono come vogliono diventare. 
Noi ci mettiamo solo all'ascolto e nella conversazione nasce il nuovo, potente e visionario stile, sempre unico, sempre diverso.  

LOLA DARLING 
è un marchio italiano di artigianato etico contemporaneo. 
Lavoriamo con materiali di recupero e vintage selezionato, applicando la conoscenza della tradizione ed integrandola con le tecnologie produttive più avanzate, per inventare oggetti di abbigliamento mai visti. 
Lo stile non convenzionale è liquido, trasversale, contemporaneo, classico e nuovo. Lola Darling è il primo progetto di Haute Couture contemporanea Italiana 100% sostenibile. Tutti i capi sono realizzati a partire da selezionato abbigliamento Vintage, abiti quindi già esistenti, provenienti da rimanenze di magazzino, archivi, charity shop. Tutti gli accessori e i tessuti sono riciclati e recuperati dalla filiera industriale e/o nel circuito del riciclo dei rifiuti. 
Nessun processo produttivo ulteriore caratterizza il prodotto, ma solo interventi sartoriali a mano su capi già esistenti che vengono recuperati totalmente, senza generare nessun ulteriore prodotto di scarto. In un circuito di economia eco-friendly circolare, dove lo scarto industriale e/o di consumo viene intercettato e trasformato in un capo di alta moda. 
Le collezioni consistono in una serie di capi di abbigliamento Unici. Ogni settimana nascono nuove creazioni, ognuna firmata e certificata da una etichetta che ne racconta la storia e le caratteristiche, la data di produzione e il numero di serie.
I nostri clienti non sono consumatori ma Collezionisti. 
Poiché le creazioni Lola Darling, come opere d'arte, non seguono la moda di una stagione, ma propongono uno stile contemporaneo sempre attuale, oggetti da collezionare e tramandare a chi ami. 
Con anche un messaggio importante: si può (e si deve) cambiare il nostro modo di vivere verso modalità ed oggetti più belli, sani, giusti. 
Noi lo stiamo facendo da un po’. 

Emanuela Giovanardi
lola.giovanardi [!at] gmail.com

Legal imprint